https://www.versolanuovacreazione.it/ Le nostre pubblicazioni | ChiesadiGesùCristo https://www.versolanuovacreazione.it/
top of page
L'Amore di Dio
L'Amore di Dio - Viaggio alla scoperta

 

Libro per bambini illustrato, da colorare e disegnare.

Questo libro illustra e racconta in modo semplice chi è Dio e la sua azione di amore infinito verso i suoi figli e le sue creature, trattando i contenuti del libro “Oltre la grande barriera”. 

È stato pensato e ideato per i bambini, perché possa spalancare gli orizzonti davanti al Mistero e possa aprire alla realtà dell’invisibile e dell’universo, ripristinando la memoria di Dio Trino e Uno e del Suo infinito Amore. 

I genitori e gli educatori possono utilizzarlo come un manuale per compiere insieme ai bambini un “viaggio alla scoperta” dell’Amore di Dio.

OLTRE LA GRANDE BARRIERA

di Stefania Caterina

edizioni Luci dell'Esodo

Il libro raccoglie i messaggi celesti rivelati ad una consacrata laica, Stefania Caterina, assolutamente sconosciuta alle cronache. Si tratta di rivelazioni private che possono aiutare ogni persona di buona volontà a stare di fronte al mistero della vita, della morte, del bene e del male e, soprattutto, di fronte all’amore di Dio Uno e Trino che è il più grande mistero dell’universo. Questo amore, eterno e senza limiti, cerca instancabilmente ogni uomo, al di là delle differenze e delle barriere religiose, culturali e sociali che l’umanità ha creato lungo i secoli. Lo cerca per donargli la vita e la piena conoscenza di Dio e delle leggi divine che governano sia il cosmo, sia il microcosmo che è l’uomo. Questa conoscenza porta alla libertà.
L’amore di Dio si è fatto carne in Gesù Cristo. Egli è sceso fra gli uomini non per creare una nuova religione, ma per ristabilire la giusta relazione fra Dio e l’uomo, compromessa dal peccato originale, appesantita dall’esistenza del Male e del peccato. Gesù Cristo è venuto per portare a compimento in ogni uomo e nell’intera umanità, quella legge divina che regge l’universo, e che discende dall’amore fra le Tre persone della SS. Trinità. La figura di Gesù Cristo è fondamentale per comprendere il messaggio del libro. Esso infatti rivela il piano di Dio di riunire in Cristo tutte le cose.............(Presentazione)

Riscrivere la Storia
vol. II L'Universo e i suoi abitanti

 

di Stefania Caterina - Tomislav Vlašić

edizioni Luci dell'Esodo

Carissimi lettori, vi proponiamo un libro nuovo, promesso da tempo e che molti di voi attendevano. Finalmente è venuto il tempo di presentarvelo.

Questo libro non è un'opera umana: è l'opera della Santissima Trinità che, in questi ultimi anni, sta imprimendo una decisa svolta a tutto l'universo. Nasce da un'iniziativa amorosa di Dio che vuole soccorrere l'umanità che regredisce pericolosamente, invece di elevarsi.

 

Nel libro che leggerete, lo Spirito Trinitario narra i principali eventi della storia della Terra e dell'universo. Li narra partendo dal suo sguardo. Spiega la dinamicità della libertà umana nel suo rapporto con Dio e con il Male. Insegna e aiuta gli uomini a risvegliare il loro spirito e a fare un salto di qualità, con l'aiuto di Dio, fino a raggiungere la creazione nuova, per governare l'universo insieme a Dio.

 

Il libro getta anche una luce nuova sugli avvenimenti accaduti al momento in cui l'universo ha avuto origine. Troverete ampie spiegazioni sulla vita dell'universo e sui rapporti intercorsi fra gli abitanti di altri pianeti e la nostra umanità. Vi sarà spiegato anche ciò che sta accadendo oggi, quando la vita è complicata, minacciata ma, nello stesso tempo, protetta da Dio. Dio, infatti, ci apre ad una grande speranza: un salto di qualità, un vero e proprio esodo dell'intera creazione dalla schiavitù della morte alla creazione nuova......(tratto dall'introduzione)

Riscrivere la Storia
vol. I Nel pensiero di Dio

 

di Stefania Caterina 

edizioni Luci dell'Esodo

 2012 La scelta decisiva dell'umanità

di Stefania Caterina e Tomislav Vlašić   

edizioni Luci dell'Esodo

Il libro che vi presentiamo racchiude l'essenza del messaggio della ricapitolazione in Cristo. Lo consideriamo quasi un "manuale" per questi tempi. Vi aiuterà a comprendere l'azione di Dio e a muovervi meglio nello scenario della nostra storia, uno scenario immenso che abbraccia la Terra e l'intero universo.

www.Verso la nuova Creazione.it

In questi volumi si raccolgono tutti i messaggi e i contenuti pubblicati sul sito www.versolanuovacreazione.it  di Stefania Caterina e Tomislav Vlašić .
La decisione di farne dei libri è dettata dalla gioia di fare partecipe di questo dono anche chi non ha la possibilità di accedere a internet. Inoltre la forma cartacea dà la possibilità di leggerli e meditarli in ogni situazione.
Riteniamo che, attraverso questi messaggi, sia tracciato un cammino; con questo primo volume, speriamo di farne dono gradito a tutti i lettori.

Verso la Nuova Creazione

Messaggi e riflessioni 2018 - 2019

a cura di Stefania Caterina e Tomislav Vlašić

volume VI

Verso la nuova Creazione.it vol. I anno 2010

di Stefania Caterina

edizioni Luci dell'Esodo

Verso la nuova Creazione.it vol. III anno 2012

di Stefania Caterina
edizioni Luci dell'Esodo

Verso la nuova Creazione.it vol. II anno 2011

di Stefania Caterina

edizioni Luci dell'Esodo

Verso la nuova Creazione.it vol. IV anno 2013

di Stefania Caterina e Tomislav Vlašić
edizioni Luci dell'Esodo

A Medjugorje
La Madonna è viva

Colloqui con Padre Tomislav Vlašić

Presentazione

 

Conosciamo Padre Tomislav Vlašić fin dai primi anni delle apparizioni della Madonna a Medjugorje, iniziate nel lontano 1981. Alcuni di noi hanno vissuto insieme a lui, altri lo hanno conosciuto in diversi modi e ne hanno seguito la predicazione. Di lui abbiamo sempre apprezzato la chiarezza e la profondità spirituale.
Durante gli anni abbiamo rivolto a Padre Tomislav tante domande sulle apparizioni di Medjugorje e sulla realtà spirituale che ruota attorno ad esse. Abbiamo sempre ricevuto da lui risposte chiare e illuminanti, e ne abbiamo preso nota. Rileggendo oggi quelle domande e risposte, ci siamo accorti di possedere un materiale prezioso e abbiamo deciso di pubblicarlo. Così è nato questo libro, che si presenta sotto forma di colloqui. Esso vuole essere un aiuto per conoscere più da vicino gli avvenimenti di Medjugorje con l’aiuto di chi ne è stato un testimone diretto.
I colloqui si sono svolti in un arco di tempo che va dall’anno 2003 al 2008, e ripercorrono diversi momenti. Si può dire che tracciano un itinerario di fede, nel quale gli avvenimenti straordinari delle apparizioni si intrecciano con la vicenda umana e spirituale di Padre Tomislav, contrassegnata da esperienze profonde di fede, e da non poche sofferenze e incomprensioni, ma sempre indissolubilmente legata alla grazia di Medjugorje.
Il libro ripercorre le tappe fondamentali della vita e dell’esperienza sacerdotale di Padre Tomislav, alla luce dell’incontro con la Madonna viva, sperimentato proprio attraverso le apparizioni di Medjugorje. L’infanzia, i primi anni delle apparizioni nella parrocchia di Medjugorje, l’incontro con diversi movimenti spirituali e l’accompagnamento dei pellegrini. E poi la partenza da Medjugorje e la formazione della famiglia spirituale “REGINA DELLA PACE, COMPLETAMANTE TUOI – attraverso Maria a Gesù”. Infine, gli avvenimenti dolorosi di questi ultimi due anni che lo hanno visto oggetto di accuse gravi e di provvedimenti severi da parte dell’Autorità ecclesiastica, quali l’allontanamento dalla sua Comunità e l’interdetto.
Ne emerge una testimonianza di grande spessore spirituale e umano, che ha il pregio di inserire le apparizioni di Medjugorje in un contesto di ampio respiro, nel quale si delinea con chiarezza il cammino dell’offerta della vita a Dio, attraverso Maria SS. verso la mèta dell’unione mistica con Cristo, dell’integrità e della trasformazione della persona. È questo, nell’esperienza di padre Tomislav, il cammino di santità al quale da ben ventisette anni Maria SS. ci chiama attraverso i sei veggenti di Medjugorje.
Diversi argomenti ritornano più volte nel corso dei colloqui. Questo potrebbe apparentemente sembrare una ripetizione. In realtà non è così, perché gli stessi argomenti sono visti da diverse angolature, anche in ragione del passare degli anni e del cammino compiuto. 
Siamo convinti che i contenuti di questo libro abbiano la forza di richiamare ciascuno di noi alla responsabilità di rispondere agli inviti accorati ed incessanti che il Cielo ci rivolge da sempre, per aiutarci a vivere degnamente il nostro essere cristiani.


   

bottom of page